igiene e prevenzione

Nel nostro Studio dedichiamo particolare attenzione ai protocolli di igiene e prevenzione.
I nostri programmi prevedono:

• Istruzione e motivazione del paziente ad ogni controllo e ad ogni seduta di igiene ed ablazione

Considerando l’elevatissimo numero di bambini che il nostro Studio accoglie abitualmente, tutto lo staff ha sviluppato una particolare sensibilità nella motivazione del piccolo paziente, consapevoli che le buone abitudini di igiene domiciliare e professionale vadano innestate fin dalla più tenera età.

• Programmi di richiami periodici personalizzati

La frequenza della visita ed igiene periodica viene stabilita in base alle specifiche necessità di ogni singolo paziente. Un costante mantenimento permette una diminuzione dell’indice di cariorecettività, una diminuzione della incidenza della malattia parodontale (“piorrea”), una maggiore durata nel tempo dei manufatti, una migliore estetica del sorriso perché oltre ai denti anche le gengive saranno più rosee e sane. Nel nostro Studio abbiamo statisticamente osservato che i pazienti che ci hanno seguito negli anni in questo protocollo hanno fortemente ridotto il numero di interventi e di conseguenza di spese.
Applicazioni di specifiche procedure in caso di esigenze particolari come istruzioni sulla dieta, fluoroprofilassi, ozonoterapia, sbiancamenti domiciliari e ambulatoriali . Un specifico programma che con orgoglio proponiamo è il progetto gravidanza (sedute di igiene ripetute durante la gestazione, istruzioni di fluoroprofilassi per il nascituro, istruzioni sulla dieta, prevenzione della contaminazione crociata mamma neonato nei primi mesi di vita del bambino).