protesi

È quella branca dell’odontoiatria che si occupa di sostituire i denti persi o riabilitare i denti fortemente danneggiati.

Tradizionalmente la protesi è sempre stata suddivisa in PROTESI FISSA (che il paziente non può rimuovere tipo corone, ponti, faccette) oppure PROTESI RIMOVIBILE (che il paziente può e deve rimuovere tipo protesi totali, scheletrati, “dentiere”).

Grazie alle migliorate condizione generali di salute e igiene e all’avvento dell’implantologia il confezionamento di protesi rimovibili è drasticamente diminuito negli ultimi anni.
Sono invece aumentate le richieste estetiche dei pazienti per cui c’è stata una grossa spinta nella ricerca ed utilizzo di nuovi materiali ceramici e di nuove procedure: protesi estetica.

Il nostro Studio è particolarmente sensibile alla bellezza del sorriso e al raggiungimento della naturalezza e precisione dei manufatti realizzati.

• Utilizziamo materiali sempre più estetici e mimetici, senza presenza di metallo all’interno.
• Collaboriamo con laboratori scelti accuratamente per la loro professionalità, precisione e sensibilità estetica.
• Utilizziamo metodiche cad-cam e cioè rilevazione dell’impronta attraverso uno scanner intraorale che garantisce una precisione maggiore dell’impronta e di conseguenza del manufatto protesico.